I migliori giochi educativi da regalare ai bambini per Natale

migliori giochi educativi

I migliori giochi educativi per bambini da regalare a Natale

I migliori giochi educativi per bambini, intesi come regali di natale da donare ad oggi se ne distinguono varie categorie. Sono tra i più quotati i giochi didattici, vediamo quali sono.

Quali sono i migliori regali educativi per i bambini?

È molto comune che durante il periodo natalizio, si pensi a cosa regalare ai bambini. In questo senso, i giochi educativi, sono un tipo di giocattoli che facilitano l’apprendimento dei bambini divertendosi.

A seconda del tipo di gioco, questo può fornire diversi vantaggi e migliorare determinate abilità, come stimolare la creatività, promuovere il corretto sviluppo della propria intelligenza, creare la necessità di esplorare nuovi ambienti o esercitare abilità motorie.

Per tutti questi motivi, è consigliabile, tra i regali di natale, offrire al bambino giocattoli coerenti con il suo sviluppo e i suoi interessi.

Vosego Amadeus Mozart Virtuoso Bear: 40 minuti di musica classica (da 1 mese)giochi-educativi-per-bambini-Vosego-Amadeus-Mozart-Virtuoso-Bear

I giocattoli musicali sono una delle migliori opzioni educative che puoi dare ad un bambino appena nato. La musica classica aiuta i bambini a crescere meglio e il loro cervello a svilupparsi più velocemente.

Questo morbido orsacchiotto vestito con un classico costume d’epoca presenta fino a 40 minuti delle composizioni più famose e iconiche di Mozart: Rondo alla Turca; Sinfonia numero 40; Brilla la piccola stella. Include il controllo del volume e il cambio del titolo con un suono di alta qualità.

Inoltre, è facile da lavare e portare ovunque, ed è disponibile anche nelle varianti Beethoven e Chopin. Divertimento sensoriale per il piccolo e tutta la famiglia.

KidKraft – Labirinto di perline: colori, forme, lettere e numeri (da 1 anno)giochi-educativi-per-bambini-KidKraf-Labirinto-di-perline

Particolarmente indicato per un’età compresa tra 12 mesi e 3 anni KidKraft, offre un prodotto divertente ed educativo composto da 5 diverse facce che includono diverse attività.

I  bambini possono divertirsi e imparare tutto ciò che riguarda lettere, forme, numeri e colori. Blocchi di lettere rotanti e scorrevoli con illustrazioni luminose e colorate, abaco, ingranaggi rotanti e infinite possibilità per questo labirinto pieno di giochi. È molto facile da montare.

Il labirinto KidKraft è realizzato in legno molto resistente e di alta qualità. Un gioco sicuro e adatto ai più piccoli di casa.

VTech Blue – Batteria Interattiva Multiritmo: imparare la musica (dai 2 anni)giochi-educativi-per-bambini-VTech-Blue-Batteria-Interattiva-Multiritmo

Blue è una batteria multiritmo a forma di elefante, composta da 5 pannelli, 1 piatto luminoso, 1 grancassa a pedale, 2 bacchette e 1 sgabello, tutto il necessario affinché i ragazzi e le ragazze si lascino trasportare dal ritmo della musica.

Sviluppa la creatività musicale dei bambini, con i suoi diversi stili, aiuta ad imparare la matematica e a divertirsi con il gioco, sviluppano l’autonomia del bambino e coordina i suoi movimenti ad ogni colpo di bacchetta seguendo le luci animate. È un giocattolo consigliato tra i 2 e i 7 anni.

Janod – Evolving Splash Blackboard: imparare a scrivere (da 3 anni)giochi-educativi-per-bambini-VTech-Blue-Batteria-Interattiva-Multiritmo

Tutti i bambini amano disegnare e scrivere, la tavola di legno Splash, essendo una lavagna è perfetto per migliorare la creatività, la scrittura e la lettura dei bambini durante la fase di crescita. I bambini possono divertirsi mentre fingono di essere insegnanti, esercitarsi a scoprire i numeri o rafforzare la loro conoscenza delle lettere dell’alfabeto.

Oltre ad avere una struttura in legno, la lavagna è magnetica e adattabile alla maggior parte delle attività. Include un set con 13 accessori con cui scatenare la fantasia: 6 calamite, 10 gessetti, 1 penna cancellabile, 1 rotolo di carta da pittura, 1 gomma e 3 contenitori per pittura.

Wonder Workshop: impara a programmare con il Robot Dash (dai 6 anni)migliori giochi educativi Wonder-Workshop-Robot-Dush

Dash è il robot preferito dai bambini dai 6 anni in su. I più piccoli di casa potranno dare vita a Dash programmandolo dall’app gratuita Wonder.

Con un dispositivo iOS o Android, i bambini possono accedere ad emozionanti avventure di programmazione, facendo muovere, ballare, illuminare Dash. L’app Wonder include tutorial e tutto il necessario per programmare questo robot.

Viene fornito con un cavo di ricarica USB e include due estensioni creative per mattoncini LEGO compatibili.

Clementoni – Globo Interattivo: più di 500 domande e 33 modalità di gioco (dai 7 anni)migliori giochi educativi

Sviluppare la capacità di logica e  di osservazione, imparare a usare la tecnologia, conoscere e comprendere il mondo e sviluppare memoria e creatività sono alcuni dei vantaggi e dei valori educativi di questo gioco per esplorare il mondo.

Il globo interattivo e la penna ottica parlano, offrendo informazioni su 16 diversi argomenti: continenti, paesi, capitali, popolazione, lingua, territorio, curiosità e prodotti tipici sono alcuni dei suoi contenuti più suggestivi. Più di sei ore di conoscenza e 33 modalità di gioco per far imparare ai bambini divertendosi.

I bambini potranno anche avere accesso da un dispositivo mobile o tablet all’applicazione, in modo che possano continuare a rispondere ai quiz sul mondo che li circonda.

Clementoni Scienza e Gioco Lab – Kit Esperimenti Scientifici (dagli 8 anni)

Questo kit delizierà il futuro scienziato. Il kit è composto da materiali da molti pezzi per eseguire esperimenti scientifici. regali di nataleCon questo incredibile laboratorio scientifico con 110 esperimenti, il divertimento non finisce mai.
Contiene tutto l’occorrente per realizzare gli esperimenti e avvicinarsi al mondo della chimica, della fisica, della botanica, dell’ingegneria e dell’ottica in modo facile, divertente e coinvolgente che impressionano il tuo bambino che la scienza è divertente.

Il kit contiene materiali che le consentono di fare esperimenti come la creazione di eruzioni vulcaniche, gemme di ghiaccio, pioggia arcobaleno, fontane colorate, palloncini che soffia bottiglie nel suo laboratorio di giocattoli. Il tuo bambino impara le cause e gli effetti scientifici, come funziona la miscelazione di sostanze chimiche e altro ancora. Il kit stimola l’interesse scientifico di tuo figlio e la introduce al lavoro di laboratorio, che può portare a una passione per tutta la vita.

Jaques of London – scacchi e dama gioco da tavolo pieghevole. (+ 10 anni)

scacchi giochi educativiJaques of London scacchiere e scacchi sono sapientemente realizzati. Inventori originali della scacchiera Staunton Sets per 180 anni. Eccezionale dama e scacchi in legno, adatta per adulti e bambini.
Niente fornisce un allenamento cerebrale come il classico gioco degli scacchi. Gli scacchi sono stati a lungo considerati uno dei migliori esercizi mentali in circolazione, perché il successo si basa sulla concentrazione, sul pensiero critico e sull’anticipazione di eventi futuri, caratteristiche adatte ai bambini che potrebbero fare la differenza quando si introducono o si affinano le abilità, la strategia e il pensiero critico necessari per mettere sotto scacco il re.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.